I disabili e le persone anziane per accedere ai servizi igienici in modo sicuro e confortevole hanno bisogno di un bagno su misura, abbastanza ampio se si muovono in carrozzina, dotato di sanitari ergonomici e soprattutto di maniglioni, corrimano e altri tipi di ausili che consentano loro di sorreggersi e spostarsi senza il rischio di cadere.
La linea di arredi bagno e sostegni nasce per consentire a pubblici e privati di allestire toilette funzionali e adatte per migliorare la fruibilità degli spazi di soggetti con problemi motori. L’azienda propone un’ampia gamma di soluzioni, dallo stile semplice ma curato nei dettagli, con cui organizzare l’ambiente e renderlo conforme alle esigenze di anziani e persone con handicap, coniugando estetica e funzionalità.
La collezione Kerasan comprende il corrimano verticale da pavimento, che si presenta con una robusta struttura tubolare in metallo, con rivestimento che lo salvaguarda da graffi e abrasioni e lo rende facile da igienizzare. Un prodotto con caratteristiche conformi alla legge, antiscivolo e in grado di sostenere carichi importanti.
Corrimano verticale da pavimento per il sostegno dei disabili
Il corrimano verticale da pavimento è realizzato in materiali di qualità e assicura una presa facile ed ergonomica, rappresentando un punto di riferimento importante per chi non riesce a reggersi in piedi in maniera completamente autonoma. Il corrimano richiede un’installazione a parete ed è ideato per agevolare l’alzata o la seduta dai sanitari di persone con handicap o anziani, o per garantire l’equilibrio all’interno del box doccia o davanti alla zona lavabo, che a causa dell’umidità tendono a diventare scivolose. Un dispositivo indispensabile per migliorare il benessere delle persone e aiutarli a svolgere in maniera autonoma le varie operazione di igiene personale, senza richiedere assistenza. Naturalmente, anche in caso di disabili che hanno bisogno di aiuto, il corrimano serve a rendere meno gravosi i compiti dell’assistente.
Ausili per anziani e disabili
Il corrimano verticale da pavimento non deve mancare nei bagni pubblici, dove per legge devono esserci degli ausili per i disabili. In ogni caso, è un articolo che può servire nei bagni domestici, in presenza di persone anziane o con ridotte capacità motorie, magari dovute al peso eccessivo. Infatti, installato tra i sanitari o vicino alla zona doccia, permette di lavarsi e spostarsi nel bagno senza il rischio di incorrere in cadute o perdite dell'equilibrio.