Home>>Bagno disabili>>Barra parete/pavimento con rinforzo

9055

Barra parete/pavimento con rinforzo

    I disabili per vivere la vita in modo confortevole e svolgere le attività quotidiane senza avere bisogno dell’assistenza di altre persone o anche per facilitare i compiti di quest’ultime, hanno bisogno di avere una casa su misura, con arredi alla loro portata e dispositivi che possono fare da sostegno.

    Tra gli ambienti che necessitano di maggiore attenzione, c’è il bagno, il cui arredo deve essere pratico e soprattutto assecondare i bisogni di chi vive su una carrozzella o ha difficoltà motorie. Un bagno per disabili richiede lavandini sospesi, dotati di poggiagomiti, rubinetti facili da aprire, specchi reclinabili, sanitari devono avere precise dimensioni e poter essere utilizzate in modo versatile e infine, non devono mancare supporti, maniglioni e corrimano da collocare nelle zona doccia o vicino al bidet o al water per consentire alla persona di alzarsi e sedersi agevolmente.

    Naturalmente anche lo stile è fondamentale, per cui si deve puntare su elementi di qualità, realizzati con materiali selezionati e soprattutto curati nel design. Kerasan attenta alle esigenze estetiche e funzionali della sua clientela, propone un’intera linea di arredo bagno per disabili, composta da lavandini, sanitari, maniglioni e barre in diversi modelli e misure, pensati per valorizzare gli spazi e migliorarne la fruibilità.

    Barra parete/pavimento con rinforzo per agevolare i movimenti dei disabili

    La collezione per disabili Kerasan comprende la barra parete/pavimenti con rinforzo, un ausilio pensato per essere montato vicino la zona doccia o i sanitari, per supportare chi necessita di un punto d'appoggio per sollevarsi o camminare, senza rischiare di perdere l'equilibrio o scivolare. Un prodotto made in Italy, costruito con materiali metallici selezionati, trattati per resistere alla corrosione, ai graffi e conservare nel tempo le caratteristiche estetiche. La barra che ha una struttura tubolare, semplice da sanificare che offre una facile presa ed offre elevate performance in termini robustezza. Un supporto ideale da inserire in bagni domestici e pubblici, che si armonizza con discrezione al resto dell'ambiente e che è perfetto per salvaguardare il benessere di anziani e soggetti con problemi deambulazione.