WALDORF Design Massimiliano Cicconi

La collezione Waldorf è un voluto omaggio alle straordinarie architetture del celebre e noto Waldorf-Astoria Hotel sito in New York. Dalle linee eleganti e lussuose, arreda con gusto ambienti in stile tradizionale, nonché moderno-contemporaneo.

Collezione Waldorf: eleganza e lusso

La collezione Waldorf, ideata dal designer italiano Massimiliano Cicconi, evoca l'eleganza dei primi anni del Novecento. La serie si ispira ai sanitari presenti nello storico Hotel Waldorf-Astoria, sito a New York dal 1893. Gli elementi sono caratterizzati da linee geometriche rettangolari arricchite da dettagli unici ed eleganti come angoli smussati e profili dai bordi doppi. I sanitari (vasi, bidet, orinatori) ed i lavabi, sofisticati e comodi nell'uso, sono il risultato di un mix perfetto tra classicità e funzionalità contemporanea. Per cui, sono perfetti per arredare stanze da bagno sia con impronta tradizionale che moderna. Punti di forza della collezione Waldorf sono: l'autorevolezza della lavorazione, la preziosità degli accessori in metallo cromato e la qualità superiore della ceramica Made in Italy.

Collezione Waldorf: la gamma di lavabi

La collezione Waldorf  si compone di un ampio assortimento di lavabi a muro o a colonna. Disponibili anche eleganti e sofisticate strutture in ottone con ripiano in vetro, oppure appositi mobiletti in quattro differenti misure per rispondere alle diverse esigenze di spazio (da 60 centimetri per piccole sale, da 80, 100 e 150 centimetri a due vasche). La struttura in ottone conferisce all'ambiente un'atmosfera più tradizionale e classica. I mobili in legno definiti da profili dolci, invece, sono di impronta moderna, disponibili in cinque varianti di colore (verde, bianco matt, noce e bordeaux). Il mobile segue le linee ed il perimetro del lavabo. È provvisto di comodi cassetti all'interno dei quali si possono riporre oggetti, prodotti di bellezza e per la detersione quotidiana. Alcuni modelli sono provvisti di ante ribaltabili, al fine di rispondere alle più svariate esigenze di spazio ed ordine. I sanitari sono disponibili sia nella moderna versione sospesa che a terra filo muro. I lavandini sono tutti accomunati dalla leggerezza delle linee e dai ricchi dettagli. La collezione Waldorf è una scelta di stile. Trasforma la stanza da bagno in un ambiente raffinato, ricercato, d'élite adattandosi perfettamente sia a contesti privati che contract.

Collezione Waldorf: vasi e bidet

I sanitari della collezione Waldorf sono disponibili sia nella moderna versione sospesa che nella tradizionale a pavimento. La cassetta di scarico è disponibile sia a zaino che alta. La rivoluzionaria forma prolungata facilita la gestione dei tubi di scarico, in qualsiasi circostanza. La collezione Waldorf, originale ed innovativa, prevede inoltre due modelli di orinatoio, sia in versione sospesa che con montaggio a terra. La tipologia di sanitario enfatizza maggiormente l'ispirazione ai primi anni del Novecento della serie proposta da Kerasan.

Collezione Waldorf: gli accessori in coordinato

La collezione Waldorf arricchisce la stanza da bagno con accessori coordinati che conferiscono all'ambiente maggiore eleganza e charme, senza lasciare niente al caso. Portaspazzolini, dispenser, ganci portasalvietta e porta abiti sono dettagli immancabili in un bagno novecentesco in stile metropolitano. La linea Waldorf, inoltre, dispone di una vasta gamma di raffinate applique, disponibili nelle varianti in nero oppure in bianco. Tutti gli elementi della collezione contribuiscono ad arredare o ristrutturare il bagno in perfetto stile newyorchese. Si tratta di una scelta stilistica di gusto, applicabile anche ai moderni ambienti cittadini caratterizzati da spazi non sufficientemente ampi. Le infinite soluzioni e combinazioni danno vita ad un ambiente di valore, tutto da vivere, da mostrare orgogliosamente agli ospiti e da apprezzare. Bellezza e funzionalità, qualità della materia prima e lavorazione artigianale Made in Italy sono i punti saldi della collezione Waldorf.