AQUATECH Design Massimiliano Cicconi

Lo stile

La collezione Aquatech, disegnata da Massimiliano Cicconi, è rappresentata dalle parole Aqua + Tech che vogliono simboleggiare il mix della sinuosità delle linee dell’acqua e la tecnica di design con la quale si arreda una stanza da bagno contemporanea.
Una collezione in cui le forme arrotondate e pulite riescono a donare stile ed eleganza alla stanza da bagno, una raffinatezza dai tratti decisi e dai volumi originali.
 
Aquatech è una collezione completa di arredo bagno che comprende sanitari, lavabi, orinatoi e vasca. La vasca è in pietraluce, mentre gli altri complementi di arredo sono realizzati in ceramica di pregio con qualità certificata e Made In Italy. I sanitari: bidet e wc per il risparmio idrico.

La collezione Aquatech è comprensiva di modelli in combinato di wc e bidet sospesi, di sanitari filomuro a terra e di un vaso monoblocco. La particolarità dei sanitari sospesi sta tutta nel design di avanguardia, in cui l’inclinazione è controintuitiva rispetto alle normali linee, con il sanitario che si stringe verso il muro e si allarga verso il basso nella parte anteriore quasi a voler cercare il pavimento.

L’effetto ottico derivante è proprio quello di una curvatura in avanti. I sanitari filomuro a terra(wc e bidet) sono completi di fissaggio WB5N, la stessa modalità di fissaggio è disponibile anche nel vaso monoblocco dotato anche di cassetta di serie. Il risparmio idrico è la caratteristica funzionale e ambientale di Aquatech, in quanto la collezione possiede un sistema di scarico che permette di abbattere i consumi di acqua con uno scarico parziale di soli 3 litri e uno totale di 4,5 litri (contro i canonici 9 o 11 degli impianti più vecchi). Fanno parte della linea anche degli orinatoi a muro di diverse dimensioni pensati per il contract.

I lavabi

Nella collezione sono presenti tre lavabi, il primo è un lavabo sospeso monoforo (70x52) che segue le stesse linee avveniristiche di design già descritte precedentemente per i sanitari. Il lavabo monolitico (60x51x85) si sviluppa da terra come colonna allungata e si installa filomuro con rubinetteria d’appoggio. Il lavabo freestanding ha un impatto visivo ancora più monumentale per le sue dimensioni (60x40x85), caratterizza l’ambiente bagno donandogli personalità con la sua centralità. Di forma allungata è adatto anche al mercato contract.

La vasca

La vasca Aquatech (170x70 cm) è realizzata in Pietraluce, materiale dal cromatismo bianco lucido che si combina perfettamente con il bianco della ceramica dei sanitari, e ricalca quelle che sono le linee arrotondate e decise di tutta la collezione. La vasca infatti è la regina della stanza da bagno, soprattutto quando è monoblocco centro stanza e freestanding a installazione libera.

Centralità, stile, design e monumentalità sono le quattro parole chiave per definire una vasca dalla forma ergonomica grazie alla diversa ampiezza delle estremità che ricalca la forma del corpo disteso che cerca relax. Si noti anche il raffinato ripiano portaoggetti in teak naturale che vive appoggiato al lato più stretto della vasca La materia Pietraluce dona impatto visivo lucido e brillante, nonché ha quelle caratteristiche funzionali anti calcare e di facilità di pulizia e di eliminazione di graffi, abrasioni e macchie che la rendono un attributo materico all’avanguardia.