Home>>News>>Consigli>>Il fascino intramontabile del piatto doccia in ceramica

Il fascino intramontabile del piatto doccia in ceramica

Il fascino intramontabile del piatto doccia in ceramica

L'arredo bagno di tendenza vede sempre più spesso eleganti spazi in cui la cura per il corpo si "sposa" con un impatto estetico d'effetto. Uno degli elementi che più di altri contribuiscono a dare l'immagine di un bagno lussuoso è lo spazio doccia, con box dalle forme sempre più ricercate e interni pronti ad accogliere per regalare il piacere di prendersi cura di se. In quest'ottica la scelta del piatto doccia riveste un ruolo fondamentale e sono sempre di più coloro che si affidano a elementi dal fascino esclusivo ma anche comodi e pratici da "vivere", come il piatto doccia in ceramica

Design impeccabile con il piatto doccia in ceramica 3 cm

Confortevole, sicuro, resistente e facile da pulire il piatto doccia più tradizionale ha saputo affrontare e vincere la sfida con il tempo, tanto da presentarsi ancora oggi come elemento principe di spazi ad hoc. Le nuove tecnologie hanno donato a questi tipo di piatti doccia un look nuovo, riducendone gli spessori che dai classici 12 cm sono scesi fino a raggiungere un sottile velo di appena 3 cm, rendendoli così eleganti e perfetti per "vestire" uno spazio accessibile a tutti.

I nostri piatti doccia ceramica H3 infatti sono perfetti sia per una collocazione sopra pavimentazione che per una installazione filo pavimento, divenendo così facilmente accessibili anche alle persone con ridotte capacità motorie, agli anziani e ai bambini, che potranno così prendersi cura di se in totale autonomia e sicurezza.

Lo spessore ridotto è impreziosito da una delicata cornice che contorna i bordi elevandosi di pochi centimetri, così da trattenere meglio l'acqua, mentre la presenza di rilievi in superficie permette ai fruitori di potersi muovere all'interno del box in sicurezza, rendendo il piatto doccia in ceramica antiscivolo. Il particolare disegno a zigrinatura centrale dei nostri piatti doccia in ceramica H3 e la presenza del bordino non solo permettono di migliorarne la fruibilità ma donano agli elementi quel look prestigioso tipico dei bagni di lusso.

Piatto doccia in ceramica per il bagno moderno

Le linee decise e pulite del piatto doccia in ceramica spessore 3 cm sono pensate per completare con stile e funzionalità i bagni contemporanei interpretando tutte le esigenze del vivere moderno. La lastra di ceramica monolitica e sottile dona un particolare fascino allo spazio rendendolo l'elemento principe di un arredo bagno al top.

Ma arredo bagno moderno significa anche praticità, e anche in questo caso il nostro piatto doccia in ceramica sottile offre il massimo. La ceramica è infatti senza dubbio il materiale più pratico da pulire, poiché resiste anche ai prodotti di pulizia pù aggressivi e non altera il suo colore nel tempo. Questo permette di eliminare in pochissimo tempo qualsiasi traccia di calcare con prodotti specifici, pensati per agire in pochissimi minuti, senza il rischio di rovinare la sua superficie così preziosa. 

Piatto doccia H3 in ceramica, a ogni spazio il suo elemento

I piatti doccia H3 in ceramica sono progettati per vestire ogni ambiente con la precisione sartoriale di un elemento su misura, grazie all'ampia scelta di misure disponibili che permettono loro di integrarsi in posizione angolare o lungo parete sia nei bagni piccoli che in quelli di dimensioni più ampie. 

Le misure a disposizione dei piatti doccia in ceramica rettangolari e quadrati sono:

  • 90X70
  • 80X80
  • 100X70
  • 120X70
  • 120X80
  • 140X70
  • 140X80

Hai già deciso quale piatto doccia in ceramica spessore 6 cm andrà a "vestire" il tuo box?