Home>>News>>Bagno moderno color tortora, 5 idee trend

Bagno moderno color tortora, 5 idee trend

Bagno moderno color tortora, 5 idee trend

Sfogliando le più prestigiose riviste di arredamento sei rimasto affascinato dalle nuance di tendenza ma temi che un colore scelto seguendo la moda del momento possa poi rivelarsi stancante nel tempo? Scegliere pareti e rivestimenti color tortora ti permetterà di avere ambienti rilassanti e accoglienti, oltre a creare un piacevole contrasto che metterà in risalto e valorizzerà i tuoi sanitari più preziosi. 

Le idee creative per un arredo bagno di successo non mancano e potrai dare libero sfogo alla tua fantasia per creare composizioni ricche di abbinamenti cromatici d'effetto. Trattandosi di una tonalità dall'essenza neutra il color tortora ti permetterà di creare accordi e abbinamenti che vestiranno in maniera unica la tua sala da bagno.

Sanitari bianchi e pareti tortora per un mood elegante e ricercato

Il color tortora in coppia con il bianco è un irrinunciabile must. Capace di creare atmosfere leggere e piene di luce, riuscendo a svecchiare anche il bagno più datato, questo abbinamento è destinato soprattutto a chi non ama un’eccessiva varietà cromatica. Se invece vogliamo inserire un terzo colore, pur mantenendo una gradazione leggera, potremmo considerare l'idea di creare piccoli dettagli di stile usando le tinte pastello nei toni dell’acqua marina e del color pesca.

Chi non ama il total look potrà anche deciderdi puntare sul fascino della stratificazione di blu e tortora, un’ottima variante in cui una parete tortora con una boiserie azzurro polvere, saprà vestire la stanza da bagno con una composizione sempre alla moda, che darà slancio alle altezze.

sanitari da accoppiare a un bagno con le pareti color tortora possono essere del tipo a terra o sospeso, da abbinare a lavabi a colonna, sospesi o a incesso. Se non vuoi rinunciare alla praticità e allo stile esclusivo di un lavabo da appoggio potrai valutare la possibilità di posarlo su un top in legno. La scala cromatica delle nunace tortora infatti si sposa alla perfezione con le tinte ispirate ai materiali naturali, e il legno in modo particolare è spesso scelto perché in grado di esaltare la vocazione naturale di questo colore. 

Bianco e tortora, l'abbinamento classico per ogni stile

Nuance neutra e versatile, il tortora in coppia con il bianco permette di creare atmosfere sofisticate sia nei bagni moderni che in quelli decisamente iispirati a uno stile più classico. Se nelle varianti più chiare il tortora interpreta alla perfezione le esigenze di un arredo bagno dal sapore d'altri tempi, optando per colori più scuri e decisi veste di carattere l'ambiente contemporaneo. 

Nuance quasi indefinita e dalla percezione soggettiva, la palette dei tortora è varia e cangiante in funzione della quantità di luce e dei pigmenti che la compongono, rivelandosi così molto apprezzata anche quando parliamo di arredi per bagni piccoli.