Home>>News>>Artwork: opere d'arte per il bagno

Artwork: opere d'arte per il bagno

Artwork: opere d'arte per il bagno

La collezione Artwork nasce con il preciso intento di portare nella stanza da bagno un look assolutamente nuovo, pensato per coloro che vogliono davvero stupire con sanitari ed accessori bagno che sembrano autentiche opere d'arte. Il mondo immaginario che si apre quando varchiamo la soglia di un bagno arredato con gli elementi della linea Artwork è qualcosa di veramente fuori dal comune, perfettamente in grado di catturare lo sguardo e stupire chiunque si trovi ad osservare quegli oggetti dalla forma così insolita ed intrigante. A dare forma a questi componenti di arredo ci hanno pensato l'estro e la fantasia di sapienti designers, che hanno saputo progettare oggetti in grado di sprigionare un fascino speciale pur senza rinunciare alla sua primaria funzione pratica. Per la realizzazione si è pensato alle materie prime migliori unite a processi di lavorazione accurati, per garantire ad ognuno di essi una lunghissima durata nel tempo anche in caso di utilizzi particolarmente intensi. Gli oggetti della quotidianità sono così divenuti sculture dall'elevato impatto visivo, per essere collocati non solo nel bagno in un contesto residenziale ma anche nelle toilette pubbliche di bar, ristoranti ed alberghi che vogliono poter sorprendere i propri clienti con elementi decisamente insoliti e ricchi di un fascino particolare.

Collezione Artwork per il bagno di design

Abbiamo già sottolineato che la particolarità di questa prestigiosa collezione è data dalla capacità di proporsi con elementi ceramici che somiglino sempre più a vere e proprie sculture, creando così nella stanza da bagno atmosfere uniche e speciali senza però perdere la loro funzione principale, quella della funzionalità. Vediamo adesso quali sono gli elementi che noi di Kerasan abbiamo pensato per garantire una fruibilità ottimale dello spazio relax insieme ad un design che sicuramente non passerà mai inosservato.

Tra gli elementi della Collezione Artwork troviamo:

  • il lavabo Moloco
  • Groove, l'orinatoio a parete
  • lo sgabello scultura Moscardino
  • Cow, lo sgabello ispirato ad un tronco 
  • il lavabo freestanding Barrel
  • il kit stufa in bioetanolo per Barrel
  • il kit stufa in bioetanolo per Moloco
  • Moloco con luce

A questi si aggiungono poi una serie di miscelatori pensati sia per l'installazione a terra che per la collocazione a parete ed un sistema di comando per orinatoio che permettono di avere ambienti perfettamente funzionali improntati su uno stile davvero esclusivo.

La scelta del lavabo passa attraverso il modello Moloco, ideato per coloro che vogliono davvero portare nella stanza da bagno una scultura originale ed esclusiva dalle linee estetiche e stilistiche sorprendenti: il lavabo Moloco si colloca nell'ambiente di classe catturando lo sguardo con le sue linee che ripropongono un volto d'altri tempi e risulta l'elemento perfetto da collocare nel bagno moderno e anticonvenzionale. Coloro che invece sono alla ricerca di un oggetto estremamente versatile potranno trovare nel lavabo Barrel la loro soluzione perfetta. Oltre che un lavabo freestanding Barrel può infatti trasformarsi in un camino o in qualsiasi altro elemento di arredo che la fantasia può suggerire. Con la sua innovativa forma ispirata ai barili da stoccaggio tipici in latta può veramente trasformare la stanza da bagno che ama seguire i trend dell'home decor.

Groove nasce per sorprendere con la sua pregiata ceramica che trasmette tutta la resistenza ma al tempo stesso sa presentarsi liscia e levigata, portando nella stanza da bagno uno stile inconfondibile. Essendo un sanitario pensato solo per l'uomo, l'orinatoio Groove si presta perfettamente ad una collocazione nei bagni di un contesto contract, dove saprà sicuramente portare uno stile ed un carattere inconfondibile che si sprigiona attraverso le delicate forme che richiamano alla mente i petali di un fiore.

La stanza da bagno deve essere concepita in un'ottica di relax e per offrire il massimo comfort la collezione Artwork si è arricchita di ben due diversi sgabelli. Moscardino, con le sue forme insolite è lo sgabello progettato per regalare design stravaganti alla stanza da bagno ed al tempo stesso offrire comode sedute, mentre Cow costituisce un elemento capace di riportare chiunque lo osservi ad ambienti incontaminati. La sua originale forma di tronco infatti dona l'impressione di ritrovarsi improvvisamente immersi nella natura. La grande versatilità dello sgabello Cow lo rendo un oggetto destinato al bagno moderno, ma non solo: può infatti diventare oggetto di design in camera da letto, ma anche offrire eleganti componenti sculture nelle sale d'attesa di uffici e in altri contesti contract.

Il relax arriva anche dal piacevole tepore e la collezione Artwork propone due eleganti strutture che sapranno trasformarsi in eleganti kit stufe in bioetanolo per portare nella stanza tutto il piacere ed il comfort anche nelle giornate più fredde. I kit sono disponibili sia per abbinamento con il lavabo Barrel che con il lavabo Moloco, per donare a ciascuno la propria stanza da bagno dei sogni esattamente come l'ha immaginata.