>
Home>>News>>Accessori bagno classici

Accessori bagno classici

I vantaggi di un bagno dotato di tutti gli accessori necessari

Le stanze da bagno devono soddisfare una serie di requisiti in modo da risultare del tutto confortevoli, funzionali e pratiche: è fondamentale che esse siano dotate di accessori finalizzati a rendere più immediate e agevoli le operazioni quotidiane di pulizia del corpo e cosmesi. Avere a portata di mano oggetti quali la spazzola per capelli, l'asciugamano, la saponetta e lo spazzolino da denti consente di velocizzare tutte le fasi della preparazione giornaliera, che siano il radersi, il pettinarsi, il truccarsi e così via. Accessori per il bagno quali ad esempio il portaspazzolino e il portasapone risultano utili ma anche gradevoli da un punto di vista estetico, poiché il loro design è concepito per integrarsi perfettamente con l'ambiente in virtù di linee minimaliste ed essenziali. Gli oggetti di questo tipo sono di facile utilizzo e contribuiscono a delineare una stanza da bagno curata nei minimi particolari, capace di rispondere a qualsiasi esigenza degli abitanti della casa. Sono disponibili accessori in stile classico e moderno, ulteriore indice di versatilità, così da consentire ai clienti la massima libertà di scelta.

Gli accessori da bagno Kerasan: la varietà del catalogo

Kerasan mette a disposizione un'ampia selezione di accessori per il bagno, dotati di superfici levigate e brillanti, di robusti sostegni in ottone e di forme nette e pulite. Tali complementi d'arredo risultano semplici da applicare alle pareti oppure ai mobili presenti nella stanza, sono progettati per risparmiare spazio e non appaiono mai ingombranti. Gli articoli Kerasan rispondono a una diffusa esigenza di ergonomia, longevità ed esteticità, in virtù degli accurati processi di lavorazione e dell'elevata qualità dei materiali utilizzati per la fabbricazione. Il catalogo include numerosi oggetti indispensabili, come il portaspazzolino da denti, il dispenser di sapone liquido, il portascopino da poggiare a terra, il portasciugamano, adatti ai bagni di piccole e grandi dimensioni. Di notevole bellezza sono le mensole in vetro con supporti in metallo, sottoposte a specifici trattamenti volti a renderle durevoli e resistenti: tali complementi risultano eleganti, moderni, di straordinario impatto visivo. Non bisogna tralasciare altri prodotti Kerasan, quali i portarotoli, gli appendiabiti e le comode appliques da parete.

Come scegliere i propri accessori da bagno?

La selezione degli accessori per il bagno va effettuata innanzitutto sulla base dello stile predominante nella stanza in questione. Gli articoli che rientrano in questa tipologia sono disponibili in stile classico e vintage oppure all'avanguardia e contemporaneo, a seconda che si voglia accentuare l'aspetto retrò o moderno dell'ambiente. Una seconda valutazione da eseguire riguarda gli altri elementi d'arredo già presenti in bagno: il vetro, ad esempio, si sposa in maniera ottimale con il metallo ma anche con il legno, mentre con le finiture cromate è preferibile abbinare accessori non satinati ma lucidi. Gli oggetti destinati alle stanze da bagno possono essere realizzati in diversi materiali, tra cui molto apprezzati sono la ceramica, l’ottone, la plastica e il vetro. Molto varia è la gamma di forme, dimensioni e colori, nonché delle decorazioni e rifiniture che contraddistinguono questa tipologia di articoli per la casa. Alcuni di essi sono da appoggio, altri vanno applicati alle pareti oppure alle mensole. Un'ottima soluzione è costituita dagli accessori multitasking, ossia quelli in grado di svolgere più funzioni: si pensi, ad esempio, al portasciugamano che funge anche da portaphon o da portasapone.